• Tour Virtuali

    I virtual tour, o fotografie interattive, sono uno strumento ideale per tutte quelle attività che vogliono pubblicizzare sul web in maniera interattiva e coinvolgente i propri spazi.

    Che la vostra location sia un hotel, un negozio, un ristorante, un agriturismo, un museo, un parco, una palestra, un parco divertimento o una location per eventi e matrimoni il virtual tour è uno strumento che saprà pubblicizzare al meglio i vostri spazi. Questo perché l’utente può guardarsi a attorno in maniera interattiva con la capacità di spostare il punto di vista a 360° x 180° : l’esperienza più vicina ad una visita reale senza spostarsi dal computer!

    L’output finale può essere personalizzato in Flash o HTML5 (compatibile con mobile devices quali Apple iPhone ed iPad). Il prodotto finale può essere pubblicato online (siti web), salvato su supporti multimediali (cd, dvd, memory cards) o utilizzato localmente per garantire la massima riservatezza (sopralluoghi per aziende o materiale riservato).

     

    Dettagli:

    La realizzazione di un virtual tour parte da una meticolosa preparazione della location ed uno shooting preciso fin nei minimi dettagli. Il tempo “on site” può variare da 30 minuti fino a diverse ore a seconda delle condizioni e del numero di scatti (che varia a seconda della risoluzione finale che si vuole ottenere).

    Successivamente si passa alla lunga fase di post produzione, una delicata fase “off site” dove vengono assemblate tutte le immagini e vengono inseriti i vari elementi interattivi. Questa seconda fase può variare da alcuni giorni a diverse settimane a seconda della complessità del progetto e delle personalizzazioni richieste dal cliente.

      

    Centro Wellness Alchemia 

    Tour Virtuale di Alchemia

    Per la versione HTML5 compatibile con Apple iPhone ed iPad clicca qui.

     

    Edoardo Melchiori è un Fotografo Virtual Tour Torino che opera in Italia ed all’estero.