Vision & Mission

Vision

Vivere in un società che ama e rispetta la Natura e gli Altri.

Mission

Creare immagini che suscitino sete di avventura
ed ispirazione per un mondo equo e sostenibile.

Mission Statement

Viviamo in un mondo iper-connesso. Tutto ciò che accade diventa globale in un lasso di tempo sempre minore. È ormai chiaro quanto tutti dipendiamo dalla reciproca diligenza per sopravvivere con disastri sanitari, sociali, economici e naturali in tutto il mondo che aggiungono sempre maggior peso sulle spalle dei più vulnerabili.

Le storie positive e stimolanti di persone che si aiutano a vicenda e lavorano per un futuro migliore sono là fuori. Sfortunatamente finiscono spesso inghiottite da una raffica di eventi negativi che riempiono i nostri feed di notizie: cambiamenti climatici, guerre e la conseguente crisi dei rifugiati fino all’insurrezione dell’odio fomentata dal nazionalismo e dal populismo.

Per evitare di essere consumati dal pessimismo, dobbiamo tutti alzarci ed agire per cambiare ciò che è sbagliato ed ingiusto.

La fotografia è un mezzo potente che può influenzare l’opinione pubblica verso un futuro più luminoso per tutti, per questo motivo voglio dirigere il mio obiettivo ad ispirare quel cambiamento.

In che modo questo influisce sul mio lavoro

La fotografia è una forma d’arte e non esiste arte senza ispirazione, dedizione ed impegno.

Sono fermamente convinto che collaborare con progetti che mirano ad avere un impatto positivo nel mondo non solo contribuirà alla mia visione ma migliorerà anche la qualità del mio lavoro.

Durante la mia attività valuto le migliori pratiche per creare contenuti di alta qualità con il minor impatto possibile, riducendo i viaggi non necessari, lo spreco di risorse e l’impronta ecologica complessiva.

Dirigersi verso un futuro migliore

Le nostre abitudini influenzano il mondo in modo sostanziale ed abbiamo più influenza di quanto siamo consapevoli. Possiamo usare questa forza per spostarci verso un mondo più equo e sostenibile.

Possiamo aggravare i problemi attraverso la nostra inazione, o prendere il controllo e contribuire alla loro eradicazione essendo curiosi, informati ed apportando cambiamenti significativi al nostro stile di vita.

Ripensiamo al modo in cui viaggiamo e ci muoviamo ogni giorno, scegliamo fornitori e prodotti come se il futuro del mondo dipendesse dalle nostre scelte, perché è così. Da molto tempo saremmo dovuti passare ad un’economia più verde ed abbiamo il potere di contribuire (e di rivendicare) a questo cambiamento. Facciamolo assieme.