Spot and Web

Articolo comparso sulla rivista online Spot and Web, Media Communication Magazine.

Una descrizione del progetto e dun video sono disponibili sul sito Eclettica-Akura.

Estratto dall’articolo:
Eclettica-Akura ha coordinato una grande competizione creativa finalizzata a coniugare il brand VISA con la bravura dei giovani designer dell’Istituto Europeo di Design di Torino. L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare l’allestimento di vetrine e interni dei negozi per promuovere lo shopping durante le Olimpiadi. Questo, infatti, è uno degli obiettivi di Visa, TOP Sponsor dei XX Giochi Olimpici Invernali.
I lavori degli studenti sono stati sottoposti a dure selezioni, che hanno coinvolto attivamente i commercianti: alla votazione finale, tenutasi durante una serata organizzata dall’agenzia per Visa, hanno aderito 150 esercenti, tutti positivamente colpiti dall’originalità delle proposte presentate.
Il progetto vincente si affida al simbolo di Torino per eccellenza: una grande Mole Antonelliana stilizzata ed elegante. Decorata con il Look of the Games, la linea grafica studiata da Visa per le iniziative legate ai Giochi, sarà prodotta in 5.000 esemplari e distribuita nei punti vendita più importanti della città e delle località situate nelle montagne olimpiche.
La coppia vincitrice è costituita da Edoardo Melchiori, studente del III anno del corso di Interior Design e Paolo Lugaro, studente del
III anno del corso di Industrial Design.”

Visa Spot and Web

Clicca qui per scaricare il numero completo della rivista. Articolo a pagina 3.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.